Pasta Artigianale Ciccone Trafila in Bronzo Abruzzo - Azienda Agricola Ciccone Vini Bisenti

   
Vai ai contenuti
Azienda Agricola Ciccone, presenta la nuova linea di pasta artigianale trafilata in bronzo.

Utilizziamo le migliori semole di grano duro (varietà San Carlo) peodotta direttamente nella nostra tenuta di Chioviano Basso a Bisenti nella Val Fino tra le province di Teramo e Pescara (made in Abruzzo 100%).

 
La trafilatura al bronzo è una caratteristica fondamentale per una pasta artigianale di altissima qualità. Il bronzo, infatti, conferisce una superficie più rugosa che trattiene meglio il sugo / ragù, inoltre, la trafilatura al bronzo, combinata ad una lenta essiccazione, permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto in quanto grazie alla zigrinatura irregolare si ha maggior fermentazione superficiale del grano duro in fase di essiccazione.
 

Scegliere Azienda Agricola Ciccone per la pasta artigianale significa nutrirsi bene e consapevole, in modo sano e genuino, quindi, attenzione e cura della propria salute. Il nutrimento corretto e di qualità è una scelta etica. Vivere nel rispetto della sostenibilità ecologica, significa sostenere allevamenti e colture che curano l’ambiente e prestano attenzione al benessere degli animali.

 
La nostra linea di Pasta Artigianale trafilata in Bronzo a lenta essicazione rappresenta lo stato dell’arte sotto l’aspetto qualitativo. Azienda Agricola Ciccone produce le seguenti tipologie di paste artigianali di alta qualità: Maccheroncini, Chitarra, Mezzi Rigatoni e Fettuccine, in eleganti ed esclusive confezioni da 500 gr.

Ricordiamo ai nostri clienti di conservare la pasta in un luogo asciutto e fresco.

Copyright © 2021. All Rights Reserved - Azienda Agricola Ciccone |  Privacy policy
myCompany  / P.iva 00000000  /  Privacy policy
Azienda Agricola Ciccone
Copyright © 2021. All Rights Reserved

Azienda Agricola Ciccone di Matteo Ciccone
Località Chioviano Basso, 38 - SP35
64033 Bisenti (TE)
P.IVA 02001430673
VOTATI ALL'ECCELLENZA
Prerogativa fondamentale di Ciccone Vini è la ricerca costante della qualità, dal monitoraggio continuo dei vigneti fino alla trasformazione con minuziosa attenzione secondo i più rigorosi dettami e disciplinari della DOP Abruzzo.
MONTONICO SUPERIORE
La ricerca della qualità nell'intera filiera produttiva consente oggi di proporre un Vino Montonico di elevata qualità e impeccabile fragranza, il Montonico Superiore oggi rappresenta lo stato dell'arte per qualità, con gusto delicato e raffinato.
BISENTI (TE)
Bisenti è un piccolo Comune di circa 2.000 abitanti situato nel territorio vestino a cavallo tra le province di Teramo e Pescara, alle pendici del Gran Sasso d’Italia, tra il mare e la montagna nella media / alta valle del fiume Fino.
Torna ai contenuti